SCOMPARE WALTER BUSATO, VICEPRESIDENTE AiCS VICENZA E COORDINATORE DELLA CT DI PALLAVOLO AiCS. CORDOGLIO DEL PRESIDENTE E DELLA DIREZIONE NAZIONALE: “PERDIAMO TECNICO ATTENTO, VOLONTARIO APPASSIONATO, DIRIGENTE TENACE”
ll Comitato Provinciale AICS Vicenza,
con immenso dolore comunica la prematura ed inaspettata scomparsa del suo Vicepresidente e Responsabile Provinciale AICS Vicenza Settore Pallavolo BUSATO WALTER.
Ai suoi famigliari, affetti, assistenti e più cari amici, le nostre sentite condoglianze e la nostra vicinanza.
“Con la scomparsa di Walter perdiamo un tecnico attento, un volontario appassionato, un dirigente scrupoloso e tenace”: la direzione nazionale e la presidenza di AiCS esprimono così cordoglio per la scomparsa di Walter Busato, coordinatore della commissione tecnica nazionale di pallavolo di AiCS, 58 anni, deceduto improvvisamente a seguito di un malore.
“Walter – ricordano il presidente Bruno Molea e il resto della dirigenza nazionale – era per noi un dirigente e un tecnico di lungo corso, ma proprio recentemente, in epoca Covid, ci aveva dimostrato la sua grande resistenza battendosi e formandosi continuamente per garantire ai nostri atleti, giovani e meno, l’attività sportiva nonostante le paure, l’isolamento e le restrizioni. Walter era attento, preciso, e un grande trascinatore. Giocatore, poi allenatore, poi dirigente sportivo in AiCS, nel corso del nostro ultimo campionato nazionale di pallavolo, era riuscito a riunire oltre 40 squadre provenienti da tutta Italia. Le sue capacità di leadership, la sua forza emotiva, e la sua disponibilità nei riguardi specie dei nostri progetti di inclusione sociale facevano di lui un uomo forte, dall’animo gentile. Ai suoi famigliari, affetti, assistenti e più cari amici, la nostra sentita vicinanza”.