ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E REGISTRO CONI
In base alla legge n. 289/2002, tutte le associazioni sportive devono avere all’interno della loro denominazione la descrizione “Associazione Sportiva Dilettantistica”.
Questa variazione permetterà di potersi iscrivere al Registro CONI per le associazioni sportive dilettantistiche.
L’iscrizione al Registro è obbligatoria per le a.s.d. che vogliono essere riconosciute come tali, usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla vigente normativa in favore dello sport dilettantistico ed accedere ai contributi delle Regioni, Province, Comuni e CONI.
Per sapere ulteriori informazioni sul Registro CONI, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Aics Nazionale cliccando questo collegamento.
Se la Vostra associazione non ha i requisiti qui sopra riportati (cioè non è denominata Associazione Sportiva Dilettantistica), vi invitiamo a procedere come qui di seguito riportato:
1. fare il verbale di cambio denominazione di cui alleghiamo bozza (file 1)
2. compilare con i propri dati il modello AA5 (file 2)
3. con il verbale firmato negli appositi spazi da segretario e Presidente e con il modello AA5 compilato, andare a fare la variazione all’Ufficio dei Registri (è gratuita)
4. riportare, in sede AICS Vicenza, anche tramite fax 0444 281828 o e-mail, il foglio denominato dati per ufficio registro coni (file 3) debitamente compilato, con fotocopia del verbale del cambio di denominazione e copia rilasciata dall’ufficio dei registri della variazione del codice fiscale
Il Comitato Provinciale, nei pomeriggi, è sempre disponibile a dare ulteriori delucidazioni in merito.
Il Presidente Provinciale
Desiderio Carlotto
Il Responsabile Provinciale
Elio Rigotto